domenica 29 novembre 2009

La parola ad un ragazzo a cui piace la matematica



Un giorno mi sono chiesta: "Perchè qualcuno non scrive qualcosa sul mio blog?... In fondo non c'è niente di male?"
Essendo un blog che ha degli scopi e argomenti di cui parlare ben precisi (...la matematica...), giusto per mantenermi nel contesto, ho deciso di interpellare il mio caro fratello, chiedendole gentilmente se mi poteva scrivere qualcosa: la sua opinione sulla matematica, visto che è il pane quotidiano per quanto riguarda i suoi studi universitari...
Così è stato!!! Ora a lei la parola...
" Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele, ho 20 anni e frequento il secondo anno di Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano.
La matematica è sempre stata la mia materia preferita, forse perchè ho avuto dei professori che hanno saputo farmela amare!
Mi è sempre piaciuta come materia e spesso me la sono cavata abbastanza bene!
Forse mi considererete una pazza, ma mi divertiva e mi diverte ancora adesso fare gli esercizi.
Poi è la base del mio corso di studi e credo sia stata una spinta a scegliere ingegneria come facoltà..
E' una materia che è alla base di tutto, e penso che ne valga la pena studiarla e conoscerla."

Nessun commento:

Posta un commento