lunedì 12 ottobre 2009

…IO E I NUMERI


Numeri,numeri e numeri……!!! il mio rapporto con i numeri è quotidiano sembra strano da dire ma veramente con i numeri ci confrontiamo ogni giorno della nostra vita. Infatti credo che alle persone che non piace la matematica devono riuscire a farsela piacere perché per fare ogni piccola azione dobbiamo pensare con la nostra “mente matematica”. Per fortuna per compiere le azioni quotidiane non è necessario avere una laurea in matematica!!! Però è importante saperci convivere con i numeri. Ogni giorno abbiamo in mano il portafoglio con il quale dobbiamo fare i conti!!!!!!!! Al supermercato dobbiamo tenere d’occhio i prezzi se no il portafoglio si svuota!!!! Quando prepariamo da mangiare dobbiamo fare attenzione alle proporzioni dei diversi ingredienti altrimenti mangeremmo troppo salato oppure insipido o addirittura qualcosa di immangiabile!!!!!Però mio rapporto con i numeri è particolare, infatti ho dei numeri che preferisco rispetto ad altri. Il numero 0 perché è un numero che fa eccezione rispetto agli altri in quanto a volte non ha valore mentre a volte crea cifre enormi!!!!!!!!!!!!!!! Inoltre la sua presenza è di estrema importanza in quanto a premesso di poter scrivere i numeri in modo più semplice rispetto ai romani per esempio che per scrivere un numero dovevano usare tantissime lettere!!!!Altro numero che mi piace in modo particolare è il 7 in quanto è il numero dei giorni della settimana e quindi è un numero che per me scandisce il tempo. Infatti sono solita organizzarmi per iscritto la settimana che dovrò affrontare, sono sempre stata abituata così in questo modo riesco ad organizzare meglio il mio lavoro sia a casa che in università. Infine il 14 è il giorno in cui sono nata e quindi è il giorno in cui festeggio sempre con la mia famiglia. È un numero che fortunatamente mi ricorda vissuti sempre positivi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento